“Grandi numeri per un’azienda in costante crescita.”
Rosalba Montagano
L’attenzione per la qualità e il controllo costante di ogni fase, l’adozione di macchinari di ultima generazione, la serietà nei rapporti umani, la competenza e la professionalità del nostro team.
Tutto questo è Enoagrimm; tutto questo ci permette di mantenere un grande ritmo di crescita.
I numeri di ieri.
È cambiato tanto da quel lontano 1979 in cui tutto cominciò. Una cantina a San Severo ed una capacità di lavorazione uve e stoccaggio mosti di soli 2.200 ettolitri. C’erano anche i cereali, (grano, avena, orzo e favino) con una commercializzazione di circa 8.000 quintali.
I numeri di oggi.
Oggi la Enoagrimm si affida direttamente ai fornitori del Tavoliere e tratta solo i loro prodotti 100% made in Italy:
- 1. Uve (comuni, Igp, varietali e di provenienza biologica) per oltre 700.000 quintali con uno stoccaggio in silos di acciaio inox 316 per oltre 500.000 ettolitri e in più silos detenuti in fitto stagionali per la lavorazione e conservazione del restante prodotto non stoccabile nei siti di proprietà.
- 2. Olive da olio convenzionali e di provenienza biologica ( in maggioranza cultivar peranzana) per oltre 120.000 qunitali con una produzione di oltre 15.000 qunitali di olio extravergine di olive tutto stoccato in silos di proprietà.
- 3. Olive da tavola ( cultivar peranzane e leccina) per oltre 5.000 qunitali stoccato dopo la lavorazione in recipienti di proprietà.
- 4. Cereali ( grano, avena, orzo, favino ecc.) per oltre 300.000 quintali, stoccato parte in silos di nostra proprietà e parte in fitto stagionale.
Siamo la più grande azienda in Italia e la seconda in Europa per capacità di lavorazione e stoccaggio di questi prodotti agricoli.
Oggi la Enoagrimm è la prima azienda in Europa per il quantitativo di prodotti agricoli ritirati solo ed esclusivamente da agricoltori e produttori diretti.
I numeri di domani.
Con l’ultimazione dei due nuovi centri di stoccaggio e silos a Torremaggiore e a San Paolo Civitate abbiamo un nuovo grande obiettivo: la campagna di raccolta del 2016.
- 1. Uve ( comuni, Igp, varietali e di provenienza biologica ) oltre 1.000.000 di quintali.
- 2. Olive da olio convenzionali e di provenienza biologica ( in maggioranza cultivar peranzana) oltre 150.000 quintali.
- 3. Cereali ( grano, avena, orzo e favino) per oltre 500.000 quintali.